Termini di servizio

Introduzione

Benvenuti in exsafe.it (di seguito, EXSAFE Platform o Sito), il sito web e il servizio online di EXSAFE SRL (di seguito, EXSAFE o noi o la nostra), con sede in Piazza Marconi 25/1 a Porto Viro (RO).

EXSAFE Platform è destinato solo ed esclusivamente a utenti persone giuridiche che lo richiedano nell’ambito di un’attività imprenditoriale o professionale (di seguito, Clienti o Cliente o Voi) e non è rivolto ai consumatori, per tali intendendosi i soggetti di cui all’art. 3, comma 1, lett. A) del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”).

EXSAFE Platform fornisce un unico luogo, on-line, di supporto al Cliente ai fini dell’auto valutazione e dell’auto gestione – effettuata dallo stesso tramite il Sito – dei propri rischi aziendali effettuato dal Cliente avvalendosi del supporto, know-how e la metodologia offerti da EXSAFE. Pertanto, il Cliente resta l’unico responsabile della attualità, correttezza, veridicità e completezza delle informazioni e dei dati immessi nel Sito al momento della compilazione dei questionari ai fini dell’espletamento del Servizio. EXSAFE esclude qualunque responsabilità in relazione ai risultati del processo di auto valutazione dei rischi aziendali effettuato del Cliente avvalendosi del Servizio.

Queste Condizioni di Utilizzo (di seguito, Condizioni) sono un contratto tra voi ed EXSAFE e spiegano i termini che regolano l’utilizzo dei servizi on-line, sito web (e qualunque materiale sul sito web), software e altri servizi che forniamo o altrimenti resi disponibili su EXSAFE Platform (collettivamente, Servizio). È necessario leggere e accettare questi termini prima di utilizzare il servizio, e in caso di disaccordo, non è possibile utilizzare il servizio.

Accedendo o utilizzando il Servizio o facendo clic su “Accetto”, manifesti il di aver letto, compreso, accettato e di essere vincolato dal presente accordo per la raccolta e l’uso dei vostri dati come stabilito nella Privacy Policy EXSAFE, che è parte di questo accordo.

Questo accordo si applica a tutti i visitatori del sito web o gli utenti del Servizio, tra cui, a seconda dei casi, singoli dipendenti di una società (collettivamente, gli Utenti). Se si attiva un account EXSAFE Platform o comunque se ci si registra e / o utilizza il sito web o servizio per conto di una società e / o dei suoi dipendenti, l’utente dichiara e garantisce di avere l’autorità di agire in nome e per conto, e di vincolare tale società e / o i suoi dipendenti al presente accordo. I riferimenti a “Utente” o “tu” nel presente accordo si includono a tale società e / o i suoi dipendenti.

LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE CONTRATTO PER ACCERTARSI DI AVERLO COMPRESO IN OGNI SUA PARTE. EXSAFE si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni con un preavviso di 30 (trenta) giorni tramite annuncio che verrà pubblicato sul Sito.

 

1. Uso del Servizio EXSAFE Platform

A. Descrizione del Servizio di EXSAFE Platform

Il servizio EXSAFE Platform fornito da EXSAFE ai Clienti tramite il Sito consiste principalmente in un servizio di auto valutazione e auto gestione dei rischi aziendali, effettuato tramite la compilazione da parte del Cliente di appositi questionari, inoltre EXSAFE PLATFORM, mette a disposizione altri servizi collegati all’ambito del Risk Management e Business Continuity

B. Eleggibilità

Il servizio è stato progettato per l’utilizzo da parte di datori di lavoro e dipendenti in Italia. Salvo diversamente specificato, tutti i materiali trovati sul Servizio sono dedicati esclusivamente a società o altre entità situate in Italia. Coloro che accedono o utilizzano il Servizio da altre giurisdizioni lo fanno a proprio rischio e sono interamente responsabile del rispetto di tutte le leggi Italiane comprese leggi e regolamenti locali, tra cui, ma non solo, l’esportazione e disposizioni per l’importazione. Qualsiasi utilizzo o accesso al Servizio da parte di chiunque sotto i 18 anni di età è severamente vietato e in violazione del presente Accordo.

C. Licenza per il Servizio

In base ai termini e alle condizioni del presente Contratto, EXSAFE concede di utilizzare una licenza non esclusiva, limitata, non trasferibile, revocabile.

D. EXSAFE Platform Account

L’account di EXSAFE Platform ti consente di accedere al Servizio e a qualsiasi funzionalità aggiuntiva che verrà sviluppata in futuro (alla quale si può scegliere di abbonarsi, a seconda del caso) di volta in volta.

Non è consentito utilizzare l’account di un altro utente senza permesso.

Quando si crea il proprio account, è necessario fornire informazioni accurate e complete, ed è necessario mantenere queste informazioni aggiornate. Il Cliente è il solo responsabile per l’attività che si verifica sul proprio account, ed è fondamentale mantenere la password dell’account al sicuro. Ti invitiamo a utilizzare password “forti” (password che utilizzano una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli, con un minimo di otto caratteri) per il tuo account. È necessario comunicare immediatamente ad EXSAFE qualsiasi violazione della sicurezza o uso non autorizzato del proprio account. EXSAFE non sarà responsabile per eventuali perdite causate da qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account.

Fornendo il vostro indirizzo email, il Cliente acconsente ad EXSAFE di utilizzare tale indirizzo di posta elettronica, in alternativa alla corrispondenza cartacea, per l’invio di comunicazioni relative ai servizi, comprese eventuali comunicazioni previste dalla legge. EXSAFE può anche utilizzare l’indirizzo di posta elettronica e qualsiasi numero di telefono che il Cliente ha fornito impostando il proprio account per inviare altri messaggi, come le modifiche alle funzionalità del servizio e le offerte del servizio.

E. Regolamento dei servizi

Il Cliente (compresi gli utenti individuali, come dipendenti e collaboratori) si impegna ad evitare qualsiasi delle seguenti attività vietate: (i) la copia, la distribuzione di una qualsiasi parte del Servizio (ii) utilizzare qualsiasi sistema automatizzato, compresi, senza limitazione, “robot” e “spider”, in modo tale da inviare più richieste ai server EXSAFE di quelli che un essere umano possa ragionevolmente produrre nello stesso periodo di tempo utilizzando un browser web on-line convenzionale, (iii) la trasmissione di spam, catene o altre e-mail non richieste, (iv) tentare di interferire , compromettere l’integrità del sistema di sicurezza o decifrare qualsiasi trasmissione da o verso il Servizio o i server che eseguono il servizio,(V) di intraprendere qualsiasi azione che possa imporre un carico irragionevole o sproporzionato sulle nostre infrastrutture, come determinato da EXSAFE, (vi) il caricamento di dati non validi, virus, worm o altri agenti software attraverso il Servizio, (vii) utilizzare il servizio al fine di ottenere informazioni su EXSAFE, sul Servizio o sui nostri clienti al fine di competere con EXSAFE o in altro modo replicare alcune parti o tutto il Servizio per qualsiasi motivo, (viii) modifica, smontaggio, decompilazione o reverse engineering del Servizio o qualsiasi sua parte.

Senza preavviso al Cliente, EXSAFE può modificare il servizio, interromperne la fornitura di tutto o parti di esso e creare limiti di utilizzo. Possiamo definitivamente interrompere o sospendere temporaneamente l’accesso al Servizio senza preavviso e responsabilità nei vostri confronti per qualsiasi motivo legale, tra cui, in caso di nostra esclusiva determinazione, di violazione di qualsiasi disposizione del presente accordo, o per nessuna ragione, se legalmente consentito. In caso di risoluzione, si continuerà ad essere vincolati dai termini del presente Accordo che per loro natura si estendono oltre la terminazione.

 

2. I nostri diritti di proprietà

Fatta eccezione per materiali come loghi, marchi di fabbrica e marchi di servizio di proprietà di nostri partner commerciali o licenziatari, il Servizio e tutti i materiali accessibili tramite il Servizio, compresi, senza limitazione, software, immagini, testo, grafica, illustrazioni, loghi, brevetti, marchi, marchi dei servizi, diritti d’autore, fotografie, audio, video e musica (di seguito, Contenuti EXSAFE), e tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale dei contenuti EXSAFE, sono di esclusiva proprietà di EXSAFE. Ad eccezione di quanto espressamente previsto nel presente documento, nessuna disposizione del presente accordo concede una licenza od uno qualsiasi dei nostri diritti di proprietà intellettuale. L’utente accetta di non vendere, concedere in licenza, affittare, modificare, distribuire, copiare, riprodurre, trasmettere, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, pubblicare, adattare, modificare o creare opere derivate da qualsiasi dei contenuti EXSAFE. Il sito web e qualsiasi contenuto EXSAFE sul sito sono esclusivamente per uso personale, informativo e non commerciale. L’utilizzo del Contenuto EXSAFE per qualsiasi scopo non espressamente previsto dal presente accordo è severamente proibito.

 

3. Partner preferiti

Per alcuni servizi forniti direttamente da terze parti, EXSAFE può evidenziare alcuni fornitori come EXSAFE “Preferred Partner”. EXSAFE a volte riceve compenso aggiuntivo da tali partner. Mentre i nostri partner preferiti sono impegnati a fornire un prodotto eccellente e prezzi competitivi, EXSAFE non è responsabile per i servizi forniti al Cliente da questi “Preferred Partner”.

 

4. Link e informazioni a terze parti

Il Servizio può contenere dei link o la possibilità di accedere a materiali o servizi di terze parti che non sono posseduti o controllati da EXSAFE. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per tali siti di terze parti, informazioni, materiali, prodotti o servizi, anche se uno dei suddetti elementi può essere integrato con l’uso o direttamente accessibili dal Servizio. Se si dovesse accedere a un sito web o servizio di terze parti dal servizio EXSAFE , lo si fa a proprio rischio e pericolo, il presente accordo e informativa sulla privacy non si applicano all’utilizzo dello stesso.

 

5. Registrazione e Privacy

I Dati di Registrazione nonché ogni altro dato personale o informazione associabile, direttamente o indirettamente a un Cliente, sono raccolti e trattati in conformità al D.lgs 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”). In particolare, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196/2003, il trattamento dei dati che riguardano il Cliente viene svolto con modalità informatizzate nell’ambito della banca dati del Sito, nel rispetto di quanto stabilito da tale Decreto sulla tutela dei dati personali ed esclusivamente per adempimenti connessi alla prestazione del Servizio.

In relazione al trattamento dei dati personali del Cliente, lo stesso potrà esercitare, in qualsiasi momento, i diritti stabiliti dall’art. 7 del D.lgs 196/2003 inviando una e-mail al titolare del trattamento dei dati all’indirizzo info@exsafe.it.

Spuntando la casella "accetto" del Sito in relazione all’informativa ex D.lgs 196/2003, il Cliente dichiara di aver preso visione dell’informativa ed esprime il consenso al trattamento dei dati personali secondo le modalità indicate nella stessa (privacy policy EXSAFE sul sito exsafe.it).

 

6. Mobile Software

Il servizio è fruibile da dispositivo mobile mediante il Mobile Software(di seguito, Mobile Software). Per utilizzare il Mobile Software, è necessario disporre di un dispositivo mobile che è compatibile con il software Mobile. Non garantiamo che il software mobile sarà compatibile con il suo dispositivo mobile.

L’utente accetta di essere l’unico responsabile per qualsiasi uso di dati mobili o altri oneri analoghi, sostenuti da voi in relazione al Software Mobile. In base ai termini e alle condizioni del presente Contratto, EXSAFE concede una, non trasferibile, revocabile non esclusiva per utilizzare il software mobile per EXSAFE Platform attraverso un dispositivo mobile di proprietà.

L’utente riconosce che EXSAFE può liberamente aggiornare la versione del software mobile. L’utente acconsente a tali aggiornamenti automatici, e accetta che i termini e le condizioni del presente Contratto si applicheranno a tutti tali aggiornamenti.

 

7. Corrispettivi e modalità di pagamento

Il Cliente si obbliga a versare l’intero corrispettivo del Servizio seguendo le modalità, a tal fine, indicate nel Sito. La mancata effettuazione del pagamento del corrispettivo nei termini stabiliti determina l’interruzione immediata del Servizio. I pagamenti potranno essere effettuati con carta di credito - anche tramite sistema pay pal – Bank Tranfer - seguendo le istruzioni che compariranno a video sul Sito al momento del pagamento. Altre modalità saranno indicate alla voce pagamenti del Sito.

Ove il Cliente utilizzi una carta di credito per il pagamento del Servizio ed abbia conseguentemente immesso nella rete Internet i dati relativi, il Cliente assume ogni responsabilità per l’eventuale abusiva o indebita utilizzazione di tale carta di credito e dei relativi dati da parte di terzi. EXSAFE declina pertanto ogni responsabilità per qualsiasi conseguenza dannosa che possa derivare al Cliente per le operazioni di pagamento effettuate tramite carta di credito.

 

8. Interruzione o sospensione del Servizio

EXSAFE si riserva in ogni tempo il diritto di disconnettere, temporaneamente o permanentemente, il Servizio, fatto salvo l’adempimento dei Contratti già stipulati con i Clienti. Il Cliente riconosce che EXSAFE non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso il Cliente stesso o verso terzi per la sospensione, l’interruzione e la disconnessione, temporanea o permanente, del Servizio.

 

9. Nessuna consulenza professionale

Nel caso venissero fornite informazioni professionali nel corso della fornitura del Servizio, queste sono a solo scopo informativo e non devono essere interpretate come una consulenza professionale. Nessuna azione deve essere presa sulla base di tali informazioni senza prima chiedere un consiglio professionale indipendente.

 

10. Manleva

Il Cliente si impegna a tenere indenne EXSAFE e le sue società affiliate, o comunque a risarcire tutti i danni, a rimborsare le spese, a qualsiasi titolo sostenute e comprensive degli interessi, che quest’ultima dovesse sopportare in conseguenza di azioni, giudiziali o stragiudiziali, promosse da parte di terzi nei suoi confronti in relazione al Servizio di cui al Contratto per fatti imputabili, direttamente od indirettamente, al Cliente stesso.

 

11. Nessuna garanzia

IL SERVIZIO VIENE FORNITO “COSÌ COM’È” E “COME DISPONIBILE”. L’USO DEL SERVIZIO È A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. NELLA MISURA IN CUI CIO’ SIA PERMESSO DALLA LEGGE, IL SERVIZIO VIENE FORNITO SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO. NESSUN CONSIGLIO O INFORMAZIONE, ORALE O SCRITTA, OTTENUTI DA EXSAFE O TRAMITE IL SERVIZIO CREERA’ ALCUNA GARANZIA.

EXSAFE NON GARANTISCE, APPROVA, ED ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA’ PER QUALSIASI PRODOTTO O SERVIZIO PUBBLICIZZATI O OFFERTI DA TERZI ATTRAVERSO IL SERVIZIO O QUALSIASI SITO COLLEGATO AD EXSAFE.

 

12. Limitazione di responsabilità

Il Cliente riconosce che l’utilizzo del Servizio avviene a proprio esclusivo rischio e per finalità proprie. EXSAFE non offre alcuna garanzia circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti dal Cliente con l’uso del Servizio. EXSAFE declina qualsiasi responsabilità derivante dall’uso da parte del Cliente dei risultati del Servizio.

Il Cliente riconosce e dà atto che i risultati, le informazioni, gli output del Servizio sono il risultato di un processo di auto valutazione dei rischi aziendali compiuto sulla base dei dati e delle informazioni e risposte fornite dal Cliente medesimo. EXSAFE non assume pertanto alcuna responsabilità in relazione a eventuali mutamenti di fatti o circostanze sopravvenute attinenti alla sfera del Cliente non indicate dal Cliente. EXSAFE non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto, materiale o immateriale, o consequenziale connesso all’esecuzione del Contratto o alla prestazione del Servizio o all’incapacità di utilizzare il Servizio.

NELLA MISURA IN CUI CIO ’SIA PERMESSO DALLA LEGGE APPLICABILE, EXSAFE NON SI ASSUME RESPONSABILITA’ PER QUALSIASI (I) ERRORE O IMPRECISIONE DEL SERVIZIO, (II) DANNI ALLA PROPRIETÀ, DI QUALSIASI NATURA, DERIVANTI DAL VOSTRO ACCESSO O USO DEL SERVIZIO, (III) INTERRUZIONE O CESSAZIONE DELLA TRASMISSIONE DATI DA E VERSO IL SERVIZIO, (IV) BUG, ​​VIRUS, CAVALLI DI TROIA O SIMILI CHE POSSONO ESSERE TRASMESSI ATTRAVERSO IL NOSTRO SERVIZIO DA QUALSIASI TERZE PARTI.

 

13. Disposizioni finali e comunicazioni

Il Contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra EXSAFE ed il Cliente avente il medesimo oggetto, e costituisce la manifestazione integrale degli accordi conclusi tra le Parti su tale oggetto. Nessuna modifica, clausola o comunque aggiunta al Contratto sarà valida ed efficace tra le Parti, se non espressamente e specificamente approvata per iscritto da entrambe.

Qualunque comunicazione, corrispondenza, richiesta, istruzione o altro documento che dovrà essere inviato a EXSAFE ai sensi del Contratto, dovrà contenere l’indicazione del Servizio EXSAFE Platform ed essere spediti a mezzo lettera raccomandata (con ricevuta di ritorno) all’indirizzo di seguito indicato:

EXSAFE SRL, PIAZZA G. MARCONI 25/1 (RO) – 45014.

Per quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni, le Parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia compatibile, alle norme di legge vigenti al momento della conclusione del Contratto. Per quanto ammissibile dalla legge, l’invalidità o inefficacia di tutte o parte delle clausole delle presenti Condizioni non comporterà l’automatica ed integrale invalidità o inefficacia delle rimanenti Condizioni. Il mancato o il ritardato esercizio di una Parte dei diritti o rimedi previsti ai sensi di un Contratto o dalla legge non comportano rinuncia a tali diritti o rimedi.

 

14. Legge applicabile

Le presenti Condizioni ed i rapporti tra EXSAFE e il Cliente derivanti dalla stipulazione del Contratto sono regolati dalla legge italiana.

 

15. Foro Competente

Il Tribunale di Rovigo sarà esclusivamente competente per qualunque controversia dovesse insorgere tra EXSAFE e il Cliente in relazione all’interpretazione e/o esecuzione delle presenti Condizioni e/o dei Contratti.