Perizie danni indiretti

Nuovo servizio di Exsafe

EXSAFE S.r.l.

“Prevenire è meglio che curare”. Le aziende necessitano di un piano di gestione dei rischi che permetta di superare situazioni altamente critiche.

Scarica la guida Danni Indiretti

Da anni Exsafe accompagna le aziende nella gestione dei rischi aziendali, Risk Management, e nella creazione di piani di Business Continuity e per questo diventa PERITO DI PARTE a supporto delle aziende nella quantificazione dei Danni Indiretti e nella stesura della perizia da presentare al perito della Compagnia Assicurativa.

Come ci siamo arrivati?

La lunga esperienza acquisita sul campo combinata con le competenze gestionali ed economiche, ha permesso ad Exsafe di supportare le aziende nella corretta quantificazione dei Danni Indiretti a seguito di un’interruzione di esercizio.

Cosa fare?

Le aziende vogliono tutelarsi dalle conseguenze economiche di una Business Interruption e ciò avviene attraverso un’attenta analisi dello stato dei rischi, per ognuno dei quali stilare delle linee di intervento abbinate a idonee coperture assicurative, quali ad esempio:

  • ALL RISK, un termine inglese che indica "tutti i rischi", anche quelli non chiaramente nominati nel contratto di assicurazione, che prevede la coesistenza di una pluralità di garanzie prestate con unico contratto.
  • CYBER RISK, assicurazione che copre numerose garanzie relative alla sicurezza delle informazioni, tra cui violazioni dei dati, guasti alla rete e responsabilità dei contenuti.

Entrambe con l’estensione completa Danni Indiretti, che solitamente vengono quantificati sulla base della perdita di profitto lordo, Loss of profit, o sulla base della perdita del margine di contribuzione, MdC.

Chiedi a noi per saperne di più

Sei un intermediario e hai bisogno di una partnership?

Sei un cliente, hai subito un danno indiretto e non sai come quantificarlo?